Project management

Project management

La riqualificazione di un immobile oltre a richiedere competenze specifiche di project management, necessita di una serie di certificazioni in grado di rendere l’operatore che se ne occupa abilitato ad eseguire tali tipi di lavori.

Si tratta di interventi funzionali a ottimizzare le prestazioni dell’edificio dal punto di vista energetico in modo da ridurre l’impatto ambientale e aumentarne la sostenibilità

I lavori in questo contesto possono essere di natura strutturale, per modificare gli elementi che caratterizzano l’immobile; oppure volti a migliorare la parte impiantistica

Possiamo a titolo di esempio avere opere di riqualificazione finalizzate ad ottenere l’isolamento termico tramite pannelli specifici; l’installazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile o interventi per la sostituzione di infissi a vantaggio di elementi più efficienti.

Insomma: lavori che richiedono un grande impegno per te che li seguirai, oltre a un bagaglio di conoscenze profonde che ti consentano di sfruttare ogni possibilità di riqualificare gli ambienti.  È il motivo per cui abbiamo pensato di rendere disponibile un project manager che ti supporti. Come? Programmando modalità e tempistiche per ogni fase del lavoro e in seguito monitorando e condividendo con te informazioni su ogni aspetto.

Tra le attività principali rientrano il coordinamento delle imprese in cantiere, la verifica dello stato di avanzamento dei lavori rispetto al cronoprogramma, il monitoraggio dei costi e il rispetto del budget concordato.

Scrivici per avere informazioni

Hai la possibilità di usufruire di vari bonus e detrazioni fiscali validi per determinati interventi e in uno specifico periodo.

Programma e monitora le fasi del progetto, condividendo le informazioni e garantendo il rispetto del budget concordato.

Ti serve una consulenza su un aspetto specifico? Qui troverai una lista di servizi attraverso i quali ti supporteremo.